COSTIERA AMALFITANA

Nel corso delle tue vacanze a Salerno avrai l’occasione unica di visitare la Costiera Amalfitana, un posto unico nel suo genere, considerato patrimonio dell’umanità dell’Unesco, grazie ad un paradisiaco abbinamento tra bellezze naturalistiche e caratteristici paesini arroccati tra le montagne e il mare.

POMPEI

Per tutti i turisti appassionati di località antiche una vacanza a Salerno può essere un’occasione imperdibile di vedere Pompei, con i suoi scavi archeologici oggi patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Ma Pompei è anche una meta turistica irrinunciabile per i viaggiatori cattolici più devoti grazie alle suggestioni della Madonna di Pompei.

NAPOLI

Durante le tue vacanze a Salerno, se non sei mai stato a Napoli, non puoi perderti una giornata alla scoperta di Partenope.
Il Lungomare Caracciolo, Piazza del Plebiscito, i vicoli folcloristici di San Gregorio Armeno, le chiese storiche, le Stazioni dell’Arte e il Museo Archeologico Nazionale sono solo alcune delle bellezze che potrai vedere in un solo giorno a Napoli.

CILENTO

Durante la tua vacanza a Salerno non potrai perdere le meraviglie che il Cilento offre ai turisti. La parte più meridionale della Campania, infatti, è Patrimonio dell’Unesco grazie ad un territorio sorprendente caratterizzato da una natura incontaminata, acque limpide e una tradizione culinaria eccezionale.

PAESTUM

Durante la tua vacanza a Salerno sarai vicino ad uno dei siti archeologici più importanti del mondo: a Paestum potrai camminare tra le rovine dell’epoca romana e osservare antiche statue e oggetti di inestimabile valore.