SALERNO CENTRO STORICO
Il centro medievale a 10 minuti dal tuo hotel a Salerno
Nel corso delle tue vacanze a Salerno non potrai perdere una visita nel suo centro storico, il nucleo dell’antica città che si sviluppa nei dedali di vicoli di origine medievale dall’estremità ovest della città, fino al torrente Rafastia.
Come raggiungere il centro storico di Salerno? Scegliendo il B&B Seawall Holiday sarà come alloggiare in un hotel a Salerno centro perché sarai a soli 10 minuti a piedi dal Duomo di Salerno, fulcro del centro storico della città.
Quattro passi in un “gioiello medievale”
Nella tua vacanza a Salerno, anche se breve, non potrà mancare una passeggiata nel centro medievale della città, soprattutto se il tuo alloggio è adiacente al centro storico di Salerno. In pochi passi potrai raggiungere il rione Antica Corte: qui passeggerai nel centro storico di Salerno che gira intorno al Duomo. Potrai visitare, oltre alla Cattedrale, l’intero Complesso archeologico di San Pietro a corte, il Museo Diocesano, che conserva la più grande raccolta di tavolette eburnee del Medioevo Cristiano del mondo, la Pinacoteca Provinciale di Palazzo Pinto, dove ammirare dipinti che vanno dal Rinascimento alla prima metà del Novecento, le antiche chiese come la Cappella di Sant’Anna e la Chiesa di Santa Lucia de Judaica, e scendere sottoterra per vedere la Domus Romana. Ti aspetta un vero e proprio “gioiello medievale” come lo ha definito il poeta Alfonso Gatto, ideale sia per una romantica vacanza di coppia che per un simpatico week-end di famiglia o per regalarsi un momento turistico durante un viaggio di lavoro.
Un luogo suggestivo per il tuo shopping
Via de’ Mercanti a Salerno attraversa tutto il centro storico, mettendoti in contatto con la caratteristica vita mercantile della città vecchia ma anche con l’eleganza moderna dello shopping salernitano di oggi. Ti aspetta un corso vivo e popolato, dove troverai un susseguirsi ininterrotto di negozi e botteghe che si sviluppano anche nei vicoli che la intersecano, dando vita così a un’intera zona di shopping. L’attività commerciale fonde antico e moderno, sacro e profano: troverai vecchie botteghe ceramiche dal fascino antico, moderni allestimenti di design contemporaneo, pasticcerie tradizionali e negozi di antiquariato ma anche nuovissime boutique di abbigliamento. E poi bar, ristoranti, pizzerie e locali di ogni genere che rendono il centro storico di Salerno vivo e popolato sia di giorno che di notte.
Se ami il fascino delle città medievali visita anche…
Il fascino medievale del centro storico di Salerno ti sorprenderà per il folclore e la perfetta conservazione degli edifici dall’inestimabile valore storico e artistico. Ma se la tua vacanza in hotel a Salerno dura qualche giorno in più ci sono altri luoghi suggestivi di epoca medievale tutti da scoprire a pochi minuti dal tuo alloggio al B&B Seawall Holiday.