VACANZE CILENTO
Dove la natura ti sorprenderà
Durante la tua vacanza a Salerno non potrai perdere le meraviglie che il Cilento offre ai turisti. La parte più meridionale della Campania, infatti, è Patrimonio dell’Unesco grazie ad un territorio sorprendente caratterizzato da una natura incontaminata, acque limpide e una tradizione culinaria eccezionale.
Alloggiando al B&B Seawall Holiday la tua vacanze a Salerno possono trasformarsi agevolmente anche in vacanze in Cilento, alla scoperta di luoghi magici.
Le spiagge del Cilento e il mare bandiera blu
Agropoli (ad 1 ora da Salerno), Santa Maria di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Palinuro e Marina di Camerota sono solo le più famose località balneari del Cilento, che d’estate offrono ai turisti sia grandi spiagge sabbiose attrezzate che piccole insenature protette dal mare cristallino. Numerose, qui, le spiagge che ottengono ogni anno la Bandiera Blu che certifica la qualità eccellente del mare.
Come raggiungere le spiagge del Cilento da Salerno? In auto, in autobus e d’estate anche con il Metrò del mare che attracca al Porto di Salerno, a 5 minuti dal B&B Seawall Holiday.
Le oasi nascoste e le acque incontaminate
Viaggiando nella parte interna del Cilento potrai scoprire i luoghi più emozionanti offerti dal Parco Nazionale del Cilento, dove la natura incontaminata incontra le acque dolci e corroboranti dei fiumi che bagnano il territorio. A 40 minuti da Salerno potrai viaggiare in barca lungo il fiume Negro attraverso le Grotte di Pertosa, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dagli scrosci della cascata sotterranea; ad 1 ora e mezza da Salerno potrai trascorrere una giornata a Felitto, nell’Oasi WWF dove è possibile fare il bagno nelle acque incontaminate del fiume Calore, fare un giro in canoa e fare un pic-nic nella natura, mentre a Casaletto Spartano, nell’Oasi Capelli di Venere ti aspetta una meravigliosa cascata e un incredibile passeggiata nelle acque limpide del Rio Bussentino.
I sapori della tua vacanza in Cilento
Durante la tua vacanza in Cilento non puoi non portare con te alcune delle specialità del territorio: la famosa mozzarella di bufala di Battipaglia e tanti altri squisiti latticini in vendita nelle fattorie casearie che incontrerai lungo il percorso, i vini DOC, l’Olio d’Oliva giallo paglierino, le freselle e i fichi sono sono alcune delle delizie che offre il Cilento e che a fine giornata potrai portare con te e mangiare nella terrazza del B&B Seawall Holiday.
Come raggiungere il Parco Nazionale del Cilento da Salerno? In auto o in modo, lungo il percorso il Cilento ti offrirà panorami fantastici, paesini medievali e tante botteghe dove acquistare prodotti tipici della tradizione culinaria cilentana.