Uno spettacolo tra le montagne e il mare
Nel corso delle tue vacanze a Salerno avrai l’occasione unica di visitare la Costiera Amalfitana, un posto unico nel suo genere, considerato patrimonio dell’umanità dell’Unesco, grazie ad un paradisiaco abbinamento tra bellezze naturalistiche e caratteristici paesini arroccati tra le montagne e il mare.
Più di 10 borghi unici tutti da scoprire
La Costiera Amalfitana è nota per la sua eterogeneità: ognuno dei suoi paesini ha il proprio carattere e le proprie tradizioni, e distano tutti pochi chilometri dal B&B Seawall Holiday, per consentirti una giornata amalfitana durante la tua vacanza a Salerno. Tra i più famosi e visitati c’è Amalfi, con il suo Duomo e il Museo della Carta; Conca dei Marini per la suggestiva Grotta dello Smeraldo dove vivere un’esperienza unica in barca; Positano per il suo caratteristico centro storico e i negozi; Ravello con i suoi panorami mozzafiato e la maestosa Villa Rufolo.
Porta con te colorati e gustosi souvenir amalfitani
Dalla Costiera Amalfitana potrai portare con te alcuni prodotti tipici del territorio, come le ceramiche di Vietri dipinte a mano, le conserve di pesce e anche una bottiglia di limoncello, il famoso liquore ottenuto dai limoni che crescono nella zona, che potrai gustare al tuo ritorno a Salerno sulla terrazza del B&B Seawall Holiday.
Come arrivare in Costiera Amalfitana da Salerno? Dal B&B Seawall potrai raggiungere la Costiera Amalfitana in auto; in soli 20 minuti potrai arrivare a Vietri Sul Mare e in 1 ora ad Amalfi. In alternativa potrai raggiungere il porto di Salerno, che dista solo 8 minuti a piedi dal tuo alloggio, e imbarcarti sugli aliscafi o i traghetti che ogni giorno raggiungono Amalfi in circa mezz’ora, oppure scegliere una delle escursioni convenzionate offerte da Seawall Holiday per trascorrere un’intera giornata in costiera alla scoperta degli scorci più caratteristici.