MUSEO ARCHEOLOGICO DI SALERNO
La storia a 5 minuti dal tuo B&B
Durante le tue vacanze a Salerno non potrai perdere una visita al Museo Archeologico Provinciale, dove ammirare centinaia di reperti raccolti nei più importanti siti archeologici del territorio salernitano e provenienti dall’età preistorica all’età tardo-antica.
Come arrivare al Museo Archeologico di Salerno? Durante le tue vacanze a Salerno presso il B&B Seawall Holiday sarai vicinissimo al Museo Archeologico: per arrivare ti basteranno 5 minuti a piedi dopo aver imboccato la vicina Via Gian Vincenzo Quaranta e proseguendo sempre dritto fino a Via S. Benedetto.
Cosa ti aspetta al Museo Archeologico di Salerno?
Se deciderai di visitare il Museo Archeologico durante le tue vacanze a Salerno, ad accoglierti ci sarà un allestimento articolato tra giardino esterno, pianterreno e primo piano, nella sede benedettina dove i reperti antichi emergono perfettamente da uno sfondo sobrio, elegante e moderno, recente protagonista di un restyling rispettoso della filosofia del restauro e del design originario.
Nel giardino antistante il Museo troverai il lapidario con reperti di epoca romana in particolare statue, rilievi figurati e basi onorarie. L’area espositiva del piano terra accoglie i più importanti reperti provenienti da tutto il territorio provinciale di Salerno mentre l’esposizione del primo piano è quasi interamente dedicata al sito etrusco-campano sannita di Fratte. Ad arricchire i percorsi a disposizione dei visitatori, le numerose installazioni multimediali che ricostruiscono l’insediamento di Fratte, le antiche rotte del Mediterraneo e ripropongono l’atmosfera del ritrovamento della celebre testa di Apollo, ti consentiranno di fare un vero e proprio salto nel passato.
Se vuoi una vacanze “storica” visita anche…
Se sei un turista appassionato di storia e archeologia e per le tue vacanze a Salerno cerchi musei, reperti e veri e propri viaggi indietro nel tempo non puoi perdere:
POMPEI Un’antica città romana ancora intatta sotto la lava vulcanica. A soli 30 minuti da Salerno. |
PAESTUM Uno dei siti archeologici più imponenti d’Italia. A solo 1 ora da Salerno. |
ERCOLANO Un grande sito archeologico e il Museo Archeologico Virtuale. |
MUSEO ARCHEOLOGICO DI NAPOLI Uno dei più importanti musei archeologici del mondo. |