Banner_Paestum

Un’emozionante passeggiata nel passato

Durante la tua vacanza a Salerno sarai vicino ad uno dei siti archeologici più importanti del mondo: a Paestum potrai camminare tra le rovine dell’epoca romana e osservare antiche statue e oggetti di inestimabile valore.
Presso il Sito Archeologico di Paestum è possibile visitare le rovine di imponenti edifici di epoca romana come il Tempio di Athena, il Tempio dei Lari, l’Anfiteatro, il Tempio di Hera e il Tempio di Nettuno, e passeggiare per le strade e nelle case private di un popolo antico e per alcuni versi ancora misterioso.

Paestum oltre le rovine: spiaggia e natura

Dopo la visita archeologica, Paestum ti offre anche fantastici luoghi per il tuo relax per riposarti e rifocillarti. Paestum, infatti, è anche una località balneare molto frequentata da chi ama le vacanze in Cilento, che ti offrirà 15 chilometri di spiaggia. La grande pineta di Paestum, invece, ti aspetta se dopo la giornata a passeggio tra le rovine vuoi ripararti al fresco e fare un pic-nic sull’erba prima di tornare a Salerno.

Paestum oltre le rovine: gustosi souvenir

La tua giornata a Paestum potrà concludersi scegliendo le specialità culinarie del luogo da portare con te a Salerno e consumare nella terrazza del B&B Seawall Holiday, come la famosa mozzarella di Battipaglia e la ricotta della piana del Sele con cui condire i tipici fusilli del Cilento.
Come raggiungere Paestum da Salerno? In auto o in modo, dal B&B Seawall Holiday a Salerno è possibile raggiungere Paestum in meno di un’ora percorrendo l’autostrada A3. Dalla stazione di Salerno, che dista solo 8 minuti a piedi dal tuo alloggio, ogni 30 minuti circa partono treni che portano a Paestum. In alternativa, per godere della bellezza delle rovine di Paestum lasciandoti trasportare da personale turistico, potrai vivere una delle escursioni convenzionate offerte da Seawall Holiday.