Un viaggio indietro nel tempo all’epoca romana
Per tutti i turisti appassionati di località antiche una vacanza a Salerno può essere un’occasione imperdibile di vedere Pompei, con i suoi scavi archeologici oggi patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Ma Pompei è anche una meta turistica irrinunciabile per i viaggiatori cattolici più devoti grazie alle suggestioni della Madonna di Pompei.
Il fascino di un’antica città ancora intatta sotto la cenere
Pompei è una delle mete archeologiche più affascinanti e visitate di tutta la Campania: qui potrai scoprire uno dei centri più grandi e splendenti dell’epoca romana, ammirando le sue tracce perfettamente conservate sotto la polvere vulcanica a seguito dell’eruzione del Vesuvio del 79 d. C.
L’anfiteatro di Pompei, dove il pubblico pompeiano assisteva alle esibizioni degli antichi circensi e alle lotte dei gladiatori, il Foro di Pompei dove l’antica città brulicava di vita, e le grandi case private ricche di stanze ancora intatte, sono solo alcune delle cose più affascinanti che potrai vedere camminando lungo gli scavi di Pompei.
Le suggestioni della Madonna di Pompei
Durante la tua giornata Pompei potrai visitare anche la Basilica, un’opera maestosa eretta nel 1876 e ampliata successivamente. Se la tua vacanza a Salerno cadrà nella prima parte di maggio o di ottobre potrai anche assistere alla Supplica alla Madonna di Pompei insieme a migliaia di pellegrini giunti da tutto il mondo, che ha luogo ogni anno l’8 maggio e la prima domenica di ottobre.
Come arrivare a Pompei da Salerno? Dal B&B Seawall Holiday potrai raggiungere Pompei in auto in soli 30 minuti percorrendo l’autostrada A3 fino all’uscita Pompei Est/Scafati. In alternativa puoi affidarti alle escursioni convenzionate offerte dal B&B Seawall Holiday che ti guideranno alla scoperta degli scavi archeologici.